Vai al contenuto
Home » NEWS » Aggiunti i video alla note di Instagram

Aggiunti i video alla note di Instagram

La funzione Note di Instagram, nata a dicembre del 2022 (arrivata in Italia a gennaio 2023) ha appena avuto un aggiornamento, implementando una nuova funzione. Le Note sembrano quindi diventare un elemento molto simile alle Stories.

Le Note permettevano soltanto di scrivere frasi, piccoli pensieri di 60 caratteri che sarebbero scomparsi nel giro di 24 ore. Con un nuovo aggiornamento però è possibile poter caricare anche un video, dalla durata di 2 secondi che verrà riprodotto in loop ed insieme ad esso può anche essere posta una piccola didascalia.

Meta scrive nell’annuncio che accompagna la nuova funzione: “Registra un video che sostituirà temporaneamente la tua immagine del profilo solo nella parte superiore della tua posta. Sarà visibile alle persone con cui scegli di condividerlo e queste persone potranno rispondere con un messaggio.”

Sarà semplice registrare i video, basterà andare nella sezione Note, nella pagina dei direct e selezionare l’icona con la macchina fotografica, a questo punto basterà registrare un video di massimo due secondi e la nota rimarrà online per 24 ore, riprodotta in loop.

Instagram inoltre darà la possibilità di commentare le Note, creando quindi un vero e proprio spazio di dialogo per gli utenti. Il commento avvierà immediatamente una conversazione con l’utente che ha postato la nota.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *