Vai al contenuto
Home » NEWS » Arrivano le Stories su Telegram. Tutti i dettagli!

Arrivano le Stories su Telegram. Tutti i dettagli!

È ufficiale! Telegram introdurrà le Storie a Luglio.

Telegram ha finalmente ufficializzato l’arrivo della funzione Storie, adeguandosi a quanto fatto dai social più in voga da diversi anni. Il servizio ha tuttavia voluto differenziarsi offrendo qualcosa in più agli utenti. In un messaggio condiviso sul suo canale Telegram, Il CEO Pavel Durov ha formalizzato il tutto indicando “Luglio” come periodo d’arrivo.

Durov ha dichiarato che più della metà delle richieste di nuove funzionalità presentate dagli utenti negli ultimi anni riguardavano la possibilità di avere le Storie, e così il servizio ha deciso di accontentare tutti.

Le parole del CEO Pavel Durov:

“Inizialmente eravamo contrari poiché le Storie sono già ovunque. Tuttavia, Telegram non sarebbe Telegram se non ascoltassimo i nostri utenti e non innovassimo i formati esistenti.”

Come funzioneranno le storie su Telegram? Il principio sarà lo stesso delle altre piattaforme e si potranno condividere foto e video che scompariranno dopo un certo periodo di tempo. Qui Telegram introduce il primo elemento di novità, ossia la possibilità di decidere la durata temporale di una Storia, che potrà sparire a scelta dell’utente dopo 6, 12, 24 o 48 ore. La maggior parte delle app fa scomparire le Storie dopo 24 ore.

Al contrario di Instagram, che offre un unico feed pubblico per le Storie e un altro per gli Amici Stretti, Telegram permetterà agli utenti di creare liste con diversi contatti per ciascuna Storia. L’interfaccia sarà simile a quella mostrata da altre app, con un elenco delle Storie disponibili in cima all’elenco delle chat. Gli utenti avranno la possibilità di reagire e rispondere a una Story. e di ripubblicare i contenuti di un canale. Ecco le caratteristiche principali come da annuncio.

Le parole del CEO Pavel Durov:

– Privacy. Sarà possibile definire con precisione chi potrà vedere le nostre storie: tutti, solo i contatti (con alcune eccezioni), alcuni contatti selezionati o una lista di “Amici stretti”.

– Interfaccia compatta. Le storie saranno collocate in una sezione espandibile in cima alla lista delle chat, rendendole facilmente accessibili senza occupare spazio prezioso.

– Flessibilità. Sarà semplice nascondere le storie pubblicate da un contatto, spostandole nella lista “Nascoste” nella sezione dei contatti, anziché visualizzarle nella schermata principale.

– Didascalie. Oltre a poter utilizzare decine di potenti strumenti di editing per foto e video, sarà possibile aggiungere didascalie alle storie per fornire ulteriori contesti, collegamenti e menzionare altre persone.

– Supporto per la doppia fotocamera. Sulla scia del successo dei messaggi video di Telegram, stiamo aggiungendo la possibilità di pubblicare foto e video scattati simultaneamente dalla fotocamera anteriore e posteriore.

– Eterogeneità opzionale. Potrai scegliere quando una storia scade: tra 6, 12, 24 o 48 ore, o mostrarla in modo permanente nella tua pagina del profilo, con impostazioni di privacy individuali per ciascuna storia.

– Altre sorprese! 🤩

Le Storie su Telegram si trovano attualmente nell’ultima fase di test e saranno disponibili all’inizio di luglio. Durov ha anche pubblicato un breve video che ne mostra in anteprima il funzionamento.

Fonte: HDBLOG.it

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *