Vai al contenuto
Home » NEWS » Canali WhatsApp si rinnovano! Tante novità in arrivo.

Canali WhatsApp si rinnovano! Tante novità in arrivo.

WhatsApp introduce alcune novità per i Canali: lo rivela Mark Zuckerberg con un breve messaggio pubblicato sulla piattaforma social in cui cita il debutto delle note vocali, degli amministratori multipli (fino a 16!), della condivisione dell’aggiornamento di un canale come stato e dei sondaggi. Le inedite funzioni sono attualmente in distribuzione a livello globale.

Zuckerberg ha annunciato 4 nuove funzionalità:

  • Aggiornamenti vocali
  • Sondaggi
  • Condivisione sullo stato
  • Più amministratori

Gli aggiornamenti vocali sono una delle caratteristiche più amate dagli utenti WhatsApp, con 7 miliardi di messaggi inviati ogni giorno. Ora anche le aziende potranno utilizzarli nei Canali per condividere velocemente informazioni con i clienti.

sondaggi permetteranno invece di coinvolgere attivamente gli utenti, chiedendo la loro opinione su prodotti, servizi o iniziative. Un ottimo modo per creare engagement e raccogliere feedback. Ci sarà anche l’opzione per condividere gli aggiornamenti dei Canali nelle proprie storie personali, così da diffondere le comunicazioni ad un pubblico ancora più ampio.

Infine, ogni Canale potrà avere fino a 16 amministratori, rendendo più semplice la gestione per aziende e organizzazioni. Si potranno assegnare ruoli diversi tra moderatori, redattori di contenuti e responsabili del servizio clienti.

Questi nuovi strumenti saranno disponibili da oggi a livello globale, come confermato da Zuckerberg. L’obiettivo è migliorare l’esperienza e le possibilità di interazione sui Canali WhatsApp sia per le aziende che per gli utenti.

I Canali rappresentano quindi un’ interessante evoluzione di WhatsApp da semplice chat a piattaforma di comunicazione integrata. Zuckerberg sembra voler competere direttamente con social come Telegram e Discord. Vedremo se le novità annunciate oggi contribuiranno ad affermare i Canali come strumento imprescindibile per il branding ed il customer care.

Fonte: HDBlog

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *