Vai al contenuto
Home » NEWS » In arrivo le spunte blu su LinkedIn. Ecco come ottenerla!

In arrivo le spunte blu su LinkedIn. Ecco come ottenerla!

Così come per tutti gli altri social network, è arrivato il momento di LinkedIn di aggiungere le spunte blu per i profili verificati. Esse saranno gratuite e associate all’azienda per cui si lavora. Ecco dettagli.

Spunte blu su LinkedIn, per confermare l’identità dei professionisti

Un elemento che differisce l’introduzione delle spunte blu su LinkedIn è che, a differenza dei social Facebook, Instagram e Twitter, saranno gratuite. Esse verranno rilasciate nel momento in cui il social di proprietà Microsoft appurerà che il professionista sia realmente chi afferma di essere sul network.

Come verificare il profilo

Sono tre le modalità con cui verificare il profilo.

La prima si basa sull’utilizzo di Clear, piattaforma di autenticazione statunitense, che usa il numero di carta di identità e un numero di cellulare registrato negli Usa.

La seconda avviene tramite un indirizzo e-mail aziendale.

Infine, la terza si basa sul servizio Entra di Microsoft, un sistema di accesso simile alla versione Outlook per le aziende. LinkedIn evidenzierà le verifiche con un segno di spunta sui profili. In questo caso, essa verrà lanciata alla fine di questo mese. Basata su standard aperti, Entra può funzionare su vari sistemi di entità.

Invece, accessibile per tutti gli utenti di LinkedIn è la verifica tramite e-mail aziendale, purché lavorino presso una delle 4.000 aziende supportate dal social stesso.

“L’autenticità online non è mai stata così importante” ha affermato Alex Weinert, vicepresidente della sicurezza delle identità di Microsoft, in un’intervista a The Verge. Inoltre, aggiunge: “Abbiamo assistito a un costante aumento delle presentazioni fraudolente negli ultimi anni, con persone che fingono di essere qualcun altro. Abbiamo bisogno di un sistema che ci dia la validità del professionista con cui si sta parlando, anche per certificare la presenza di un’azienda online”. 

Fonte: Tech Princess

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *