Vai al contenuto
Home » NEWS » Instagram introduce i Broadcast Channels

Instagram introduce i Broadcast Channels

La piattaforma testa la funzione “Channels” per spingere l’interazione tra creator e utenti

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha presentato sul suo profilo Instagram, tramite reel e stories, una super novità: l’arrivo dei Broandcast Channels.

Si tratta di una nuova funzione di chat di trasmissione su Instagram alle quali ci si può iscrivere per ricevere novità e aggiornamenti da parte dei creator. Un nuovo modo per i creator di approfondire le connessioni con i follower.

Meta sta introducendo i canali di trasmissione su Instagram, uno strumento di messaggistica one-to-many che consente ai creator di interagire direttamente con i propri follower su larga scala. Nei prossimi mesi verranno aggiunte altre funzionalità ai canali di trasmissione.

La nuova funzione permetterà ai creator di:

  • invitare tutti i loro follower, comunicare con loro e mantenerli aggiornati, condividere istanti di quotidianità, in maniera più diretta rispetto alle stories
  • condividere all’interno dei canali foto, video, testo,
  • utilizzare note vocali per condividere i loro ultimi aggiornamenti e i momenti dietro le quinte, e persino creare sondaggi per il crowdsourcing del feedback dei fan. Ma attenzione, solo i creator posso inviare messaggi nei canali di trasmissione, i follower possono solo reagire ai contenuti e votare nei sondaggi.

Prossimamente anche su Facebook e Messenger

Meta sta introducendo questa nuova funzionalità, per la prima volta, su Instagram. Ma i canali di trasmissione verranno testati anche su Facebook e Messenger, nei prossimi mesi.

Una funzionalità davvero molto interessante e da provare!

La redazione

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *