Vai al contenuto
Home » NEWS » Ora puoi inviare foto in HD su WhatsApp

Ora puoi inviare foto in HD su WhatsApp

Mark Zuckerberg annuncia una nuova funzione per condividere immagini in HD con amici e familiari

Incredibile novità in arrivo per tutti gli utenti di WhatsApp. Come annunciato dall’ad Mark Zuckerberg, a breve sarà finalmente possibile inviare ai propri contatti foto ad alta definizione, naturalmente protette dalla crittografia end-to-end che contraddistingue la piattaforma di messaggistica. Da quanto riferito, la funzione sarà rilasciata in tutto il mondo nelle prossime settimane, e permetterà agli utenti di usufruire dell’opzione “HD” per l’invio delle foto all’interno delle proprie conversazioni. Anche se, per garantire che la condivisione delle immagini sull’app rimanga veloce ed efficace, la qualità standard rimarrà l’opzione predefinita per l’invio delle foto.

Questo significa che gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra due diverse risoluzioni, a seconda della connessione di rete a loro disposizione: standard (1600 x 1052) e HD (4096 x 2692). Se la connessione di rete è scarsa, per esempio, sarà possibile scegliere se mantenere la qualità standard o passare all’alta definizione. In questo modo sarà possibile condividere con amici e parenti foto nella loro qualità originale, così da godere a pieno degli splendidi momenti vissuti insieme.

Whatsapp ora puoi inviare foto in alta definizione

L’opzione arriva dopo che Meta ha lanciato un test all’inizio dell’estate, integrandola nella versione beta Android di WhatsApp e nell’app TestFlight di iOS. Avendo incontrato il consenso degli utenti, la piattaforma ha scelto di rendere disponibile la funzione su larga scala. Nelle prossime settimane, quindi, gli utenti riceveranno foto contrassegnate dall’etichetta “HD”, che indicherà loro che gli è stata inviata un’immagine di qualità superiore. Poi, secondo quanto riferito da Meta, la piattaforma integrerà anche l’opzione per l’invio di video in alta definizione nel prossimo futuro. Una funzione che migliorerà ulteriormente l’esperienza degli utenti su WhatsApp, che nelle ultime settimane stanno ricevendo tantissime novità volte a rendere la piattaforma più performante rispetto ai competitor. E la possibilità di inviare e ricevere foto in alta definizione sembrerebbe essere destinata a migliorare non poco la user experience dell’app.

Fonte: Wired

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *