Vai al contenuto
Home » NEWS » Grandi novità in arrivo su Instagram. Ecco quali!

Grandi novità in arrivo su Instagram. Ecco quali!

Ecco alcune news molto interessanti in arrivo per gli utenti di Instagram!
Sono state annunciate alcune interessanti funzionalità, presto disponibili sui profili della popolare piattaforma di Social Media. Ecco gli aggiornamenti relativi a Post e Stories che potrete aspettarvi prossimamente.

  1. POST IN COLLABORAZIONE CON PIU’ DI 2 PROFILI: diversi utenti potranno partecipare alla creazione e pubblicazione di un Post.
  2. DOWNLOAD REELS: il proprietario di un profilo potrà scegliere di attivare la funzione per rendere scaricabili i propri Reels. Questo permetterà agli utenti di scaricare i reels e di condividerli con altre persone o su altre piattaforme.
    Se questa funzione viene attivata chiunque potrà scaricare il reel, proprio come succede con TikTok.
  3. MUSICA NEI CAROSELLI: questa funzione era disponibile solo per i post in formato immagine singola. Non è ancora chiaro se la musica sia legata a una singola slide, se sia possibile scegliere canzoni diverse per ogni singola slide oppure se la canzone continuerà a riprodursi in loop drante la visualizzazione del Carosello.
  4. STORIE CONDIVISE: come per i post, sarà possibile creare delle Stories condivise visibili su entrambi i profili coinvolti. Quando l’altro utente accetta la richiesta di condivisione, la storia apparirà anche all’interno delle sue Stories, come se fosse stata pubblicata dal suo profilo. Le foto profilo dei due account coinvolti compariranno in alto a sinistra, permettendo ai follower di identificare immediatamente chi partecipa alla storia condivisa.

Queste nuove funzionalità promettono di arricchire l’esperienza di utilizzo di Instagram, offrendo agli utenti ancora più possibilità creative e di collaborazione.
Rimanete aggiornati per scoprire quando queste funzionalità saranno disponibili!

Fonte: Not Just Analytics

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *